30/06/2015
Certificato Ecolabel UE
Ecolabel sezione Italia, in nome del presidente Fausta Finzi concede alla Ariete S.r.l. l'uso del marchio dell'Unione europea di certificazione di qualità ecologica.
Con il marchio Ecolabel UE (Regolamento CE n. 66/2010) vengono premiati i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale, che possono così diversificarsi dai concorrenti presenti sul mercato, mantenendo comunque elevati standard prestazionali. Infatti, l'etichetta attesta che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita.
Il marchio Ecolabel UE è uno strumento volontario, selettivo e con diffusione a livello europeo.
Strumento volontario
La richiesta del marchio Ecolabel UE è del tutto volontaria. I fabbricanti, gli importatori o i distributori possono richiedere l'Ecolabel, una volta verificato il rispetto dei criteri da parte dei prodotti.
Strumento selettivo
L'etichetta ecologica è un attestato di eccellenza, pertanto viene concessa solo a quei prodotti che hanno un ridotto impatto ambientale. I criteri ecologici e prestazionali sono messi a punto in modo tale da permettere l'ottenimento dell'Ecolabel UE solo da parte di quei prodotti che abbiano raggiunto l'eccellenza ambientale. I criteri vengono revisionati e resi più restrittivi, quando se ne verifichi la necessità, in modo da premiare sempre l'eccellenza e favorire il miglioramento continuo della qualità ambientale dei prodotti.
Strumento con diffusione a livello europeo
Forza dell'Ecolabel UE è proprio la sua dimensione europea. Il marchio può essere usato nei 27 Stati Membri dell'Unione europea così come in Norvegia, Islanda e Liechtenstein.
08/10/2012
Ariete S.r.l. rinnova il Web
Nuova veste grafica per il sito dedicato alla Industria Cartaria Ariete srl: un'azienda che si presenta al mercato del terzo millennio puntando su solidi principi e valori:
- Realizzare prodotti qualitativamente adeguati alle esigenze dei nostri clienti;
- Garantire costantemente il controllo qualità di ciò che facciamo;
- Garantire il massimo impegno per la salvaguardia dell'ambiente;
- Garantire la massima sicurezza possibile ai nostri dipendenti;
Questi principi ci hanno spinto a realizzare un'azienda dotata di attrezzature all'avanguardia, in grado di garantire produzioni tecnologicamente coerenti con il mercato.
Una parola in più è necessario spenderla per la sicurezza, la cartiera non si limita al rispetto della legge. In azienda sono svolte costantemente azioni di formazione, affinchè i dipendenti siano consapevoli dei rischi connessi alle attività che svolgono e sappiano come gestirli e limitarli, a tal fine è stato conseguita la certificazione OHSAS 18001 "Sistemi di Gestione per la Sicurezza".
L'impegno è di non arretrare mai di un millimetro rispetto a questi valori e di garantire sempre il massimo impegno affinchè un'azienda di produzione sia anche un esempio di gestione e organizzazione.